mercoledì 10 febbraio 2010

Siam gente fortunata

Siam gente fortunata noi che, anestetizzati dal sonno violentemente lacerato dalla sveglia, con gli occhi ancora incrostati dai sogni e dal piumone pesante, riusciamo a trasformare la fredda metropolitana in un bozzolo morbido e caldo mettendo le cuffie nelle orecchie e mandando i Blonde Redhead a cullarci ancora un po’, ad accarezzarci e sussurrare per noi, solo per noi.
Siam gente fortunata noi che pompando LCD Soundsystem trasformiamo una strada grigia e fredda in una dance hall, i rami secchi in luci strobo, il cemento in una parete colorata e vagamente psichedelica.
Siam gente strana noi che sincronizziamo il passo con il ritmo danzereccio e camminiamo veloci per stargli dietro e accenniamo un movimento delle braccia e della testa metamorfosizzandolo in mezzo a strati di sciarpe e cappelli imbottiti e sorridiamo contenti anche se solo per un attimo, anche se sono le otto di un dannato mattino di febbraio.

6 commenti:

  1. ricordo chi è e non è, un po' di anni fa

    RispondiElimina
  2. allora dimmelo, che io non mi ricordo

    RispondiElimina
  3. una canzone in italiano dei blonde redhead, mi piaceva molto

    RispondiElimina
  4. a me piace tantissimo melody of a certain damaged lemons. p.s. sì, siete gente fortunata, io bestemmio nonostante i pulp.

    RispondiElimina
  5. io li ho conosciuti tramite i damaged melons, in effetti. p.s. siam fortunati fino a quando non ci tocca toglierci gli auricolari.

    RispondiElimina